Mobile Phones: Global Industry Guide

di |

REPORT

Di Datamonitor
Pubblicato a Aprile 2007

Pagine 171
Copertura Mondo
Prezzo $ 995

  

Utile guida per esplorare l’universo telefonia cellulare, lo studio Datamonitor analizza l’industria mondiale del Mobile, delineando scenari (mondiali, regionali e nazionali), individuando trend comuni, fornendo dati e stime sulle performance dei protagonisti del settore. 
Non solo volumi di mercato e segmentazione, quindi, ma anche valutazione delle più significative tendenze in atto a livello tecnologico e di business, con particolare riferimento alle dinamiche evolutive degli scenari più dinamici e alle compagnie meglio posizionate nell’arena competitiva di riferimento.

 

Il mercato mondiale della telefonia mobile ha prodotto nel 2005 ricavi totali per oltre 81 milioni di dollari, con un tasso di crescita media annua del 8,8%. In crescita anche le vendite (+13%), per un totale di 579,6 milioni di unità a fine 2005. 

Secondo gli analisti, le performance di mercato sono pertanto destinate a rimanere positive, con un indice di crescita di oltre il 10% fino al 2010, anno in cui il valore del mercato mobile dovrebbe raggiungere quota 131,231 milioni di dollari.

 

Le aree geografiche prese in esame, accanto all’analisi globale, riguardano essenzialmente l’Europa, l’Asia Pacifica e i cinque più importanti mercati nazionali: Gran Bretagna, Germania, Francia, Usa e Giappone. Per ognuna delle otto macroaree sono proposti ultimi dati e stime quinquennali. Nello specifico, ogni sezione propone analisi, valore, volumi, segmentazione, quote, scenario competitivo, compagnie leader e stime di mercato.