Mobile Local Search

di |

REPORT

Di Mind Commerce
 

Pubblicato a Marzo 2007

Copertura Mondo

Pagine 56

Prezzo $ 995

La consapevolezza delle potenzialità legate ai servizi mobili di ricerca locale continua a crescere, generando nuove opportunità di business per brand e vendor. La ricerca mobile permette agli utenti di fruire di un servizio davvero utile, rapido e di facile utilizzo. Il tutto, via connessione web mobile

Ovviamente, le applicazioni proposte per offrire questo servizio devono risultare realmente semplici ed intuitive, oltre che veloci nell’elaborazione dei parametri di ricerca impostati. Per avere successo sul mercato, è importante che l’interfaccia mobile risultati user-friendly, con una ottimizzazione concreta dello spazio visivo dello schermo. 

Modelli di business, strategie degli operatori, contesto tecnologico, mappatura dei player, valutazioni commerciali, dati statistici sui consumi e sulla penetrazione mondiale del servizio, piani di lancio, valutazione dei pro e dei contro per l’introduzione di soluzioni di local search per i provider mobili e non, profilo medio dei utenti: questi i dati chiave del rapporto, che valuta le diverse opportunità offerte da questo business a tutti i livelli della value-chain, illustrando trend e driver di sviluppo, oltre che offrire uno spaccato del panorama corrente di mercato. Analizzando anche l’ambiente tecnologico di riferimento ed illustrando funzionalità e peculiarità degli algoritmi di calcolo per la ricerca locale, lo studio individua le vere chiavi del successo per questa tipologia di servizio.