IP Multimedia Subsystems (IMS) 2nd Edition

di |

Global Market Assessment

REPORT

Di Venture Development Corp.
Pubblicato a Marzo 2007
Copertura Mondo
Pagine 95
Prezzo
$ 5.950

 

Giunto alla sua seconda edizione, lo studio VDC analizza il vibrante mercato delle tecnologie, delle infrastrutture e delle applicazioni IMS (IP Multimedia Subsystems) a due anni dal primo rapporto che gettava una luce su uno standard ancora giovane ed un business all’epoca nascente. Oggi, lo scenario è mutato radicalmente, e in questa prospettiva il documento si prefigge di fare il punto sullo stato di adozione IMS, sugli attuali modelli di mercato, sugli sviluppi futuri.

  

Potenzialità di business, andamento dei prezzi, segmentazione del mercato, strategie degli operatori, standard, canale prodotti, stime commerciali, previsioni sul consolidamento del mercato: questi principali focus dello studio che, dopo aver effettuato una ricognizione generica dell’industria di riferimento nel senso più ampio e generale, si concentra sul dispiego effettivo di infrastrutture e servizi strettamente da considerarsi ‘IP Multimedia Subsystems‘ che in realtà, secondo lo studio, sono ancora molto limitati sul mercato (4%), con la tendenza ad includere nella gamma IMS molte soluzioni affini ma non tecnicamente tali.

   

L’IP Multimedia Subsystem (IMS) è un insieme di standard sviluppati in seno alla community mobile, un’architettura standardizzata per offrire servizi multimediali tanto su rete fissa che mobile. Il tutto grazie al protocollo internet IP, che abilita alla comunicazione voce così come al l’utilizzo di applicazioni multimediali (video, testo, audio) fruibili allo stesso tempo.

A dominare il marketplace delle infrastrutture IMS per service provider sono ancora i produttori di equipaggiamenti telefonici. A creare nuove opportunità per i player minori o per i new entrant, sarà il consolidarsi sul mercato delle applicazioni innovative