IMS/NGN Consumer Buying Decisions

di |

REPORT

Di In-Stat

Pubblicato a Marzo 2007

Copertura Mondo

Pagine 41

Prezzo $ 3.495

Sono sempre di più i rapporti di mercato che tentano di quantificare l’interesse dei consumatori nei confronti della tecnologia. 
In particolare, lo scopo dello studio In-Stat è quello di comprendere le scelte decisionali alla base degli acquisti di tipo consumer per quanto concerne prodotti e servizi broadband IMS/NGN di prossima generazione, individuandone i criteri d’acquisto.

“In-Stat suggerisce ai service provider di focalizzare sul dispiego di tecnologie che accelerino l’adozione consumer e generino nuova domanda di servizi di comunicazione di prossima generazione basati sui sistemi IMS” dichiara Keith Nissen, autore dello studio.“Le applicazioni stand-alone, come la mobile TV, potranno fornire un’ulteriore spinta ma con un potenziale di mercato molto inferiore”.

L’affermarsi delle tecnologie Internet basate sul protocollo IP hanno portato allo sviluppo di diverse soluzioni innovative in grado di offrire servizi NGN, nelle cui reti l’architettura IMS è lo standard per l’accesso indipendente valido sia per le reti fisse che mobili.
Le piattaforme IMS/NGN sono in grado di erogare servizi multimediali su protocollo IP, garantendo qualità dei servizi e elevati requisiti di sicurezza.

Livello di adozione delle nuove tecnologie, abitudini, stile di vita, motivazioni, prezzo: cosa è che realmente orienta preferenze e scelte? A questo risponde il rapporto, che analizza trend e soluzioni chiave su cui puntare per sfruttare al meglio le potenzialità del business IMS (IP Multimedia Subsystem)/NGN (Next Generation Networking) in termini di tecnologie e applicazioni.