Worldwide Internet Users: 2005-2011

di |

REPORT

Di eMarketer

Pubblicato a Febbraio 2007

Copertura Mondo

Prezzo $ 695

Lo studio analizza il mercato globale Internet in termini di consumi e profilo utenti.
Le valutazioni comparate avanzate riguardano i principali 15 mercati mondiali, con l’obiettivo di mettere in luce volumi e dinamiche evolutive: abitudini dei consumatori, trend nel consumo dei servizi e nella tipologia di connessione, quali i luoghi scelti di preferenza per navigare, quanto il tempo dedicato al web, e così via.

Le stime regionali, proposte sinotticamente per America del Nord, Asia-Pacifico ed Europa, scendono poi in dettaglio per singolo marketplace nazionale, con un focus particolare a quelle che sono le peculiarità locali legate alle caratteristiche demografiche, gli indicatori economici che indirettamente possono incidere sui consumi, i driver di sviluppo, l’evoluzione del tasso di penetrazione medio.

I dati e le stime avanzate forniscono un utile spunto per meglio definire strategie operative e d’investimento per tutti i player della value chain di riferimento: pubblicitari, operatori marketing, telcos, rivenditori online, fornitori di contenuti, provider software ed hardware, ISP.