Portable and Emerging Consumer Products Rollup

di |

REPORT

Di In-Stat

Pubblicato a Febbraio 2007

Copertura Mondo

Prezzo $ 1.995

La proliferazione dei contenuti digitali continua ad essere una costante per l’industria dei new media su tutti i mercati mondiali. 
Man mano che la loro disponibilità sta raggiungendo i segmenti consumer su vasta scala, la domanda diviene via via più consistente e articolata: gli utenti cominciano a richiedere nuove ed efficaci modalità di accesso a tali contenuti sia wired che wireless
 
Sotto la pressione di mercato, le tecnologie di comunicazione, trasferimento dati e offerta di servizi e contenuti multimediali cominciano ad orientarsi sempre più verso funzionalità che ne rendano possibile la fruizione always on, sempre e ovunque: più che mai, stiamo vivendo l’era della mobilità.

Il rapporto In-Stat analizza i diversi segmenti afferenti il mercato dell’Elettronica di Consumo, focalizzandosi su quei prodotti e dispositivi in grado di consegnare all’utente un’esperienza digitale pienamente mobile. 

La disponibilità wireless dei contenuti digitali è quindi il nuovo must dell’industria CE, che mostra oggi un focus sempre più specifico sui quei dispositivi portatili cui si sta concentrando l’attenzione consumer: lettori media portatili (PMP), console, terminali elettronici e giochi di tipo edutainment, ricevitori radio digitali. Per questi segmenti, lo studio avanza dati (volumi, distribuzioni, ricavi, consumi) e stime di crescita per tutto il 2007.