Global Managed Services Trends

di |

REPORT

Di In-Stat
 

Pubblicato a Febbraio 2007

Copertura Mondo

Prezzo $ 3.995

Il mercato dei servizi di rete in ambiente corporate è in forte crescita. I trend correnti indicano indici di diffusione assai elevati, soprattutto per quanto concerne i servizi gestiti. Dai dati emersi, le grosse corporate hanno confermato di averne compreso utilità e benefici in termini di aumento della sicurezza, automazione delle procedure e conseguente produttività. Tanto che l’84% delle aziende che già hanno introdotto tali soluzioni di rete ha pianificato una ulteriore adozione.

Attraverso rilevazioni statistiche, dati di mercato e sondaggi aziendali, lo studio evidenzia driver di sviluppo e stime di crescita da qui ai prossimi due anni per il business degli MNS (Managed Network Services), sottolineando le implicazioni di natura tecnologica legate all’implementazione su larga scala di tali soluzioni.

Nei prossimi due anni, quasi il 40% delle aziende operanti nel settore PBX/Phone System Management e Telecom Expense Management giudicano che tali soluzioni saranno gestite esternamente” scrive Jeff Jernigan, analista In-Stat analyst. “Nel giro di un paio d’anni, il tasso di adozione degli MNS raddoppierà per sicurezza, storage ed hosting”.

Il networking si conferma un mercato in costante crescita, quindi, con un focus particolare proprio per i servizi professionali, oggi così importanti per contribuire al successo di ogni business, strumento di convergenza per un numero crescente di applicazioni, che sempre di più necessitano di competenze esterne, tanto per la loro fase progettuale che per la loro implementazione e gestione.