Fixed-mobile convergence (FMC)

di |

Trends and rollout strategies

REPORT

Di Idate

Pubblicato a Febbraio 2007

Pagine 100

Copertura Mondo

Prezzo 3000

 

La diffusione su larga scala delle soluzioni convergenti fisso-mobili sul mercato tlc è stato caratterizzato sin da subito da una forte valenza consumer, con la stragrande maggioranza dei servizi studiata per il bacino residenziale. Oggi il mercato sta ormai cambiando.

 

Attraverso l’analisi di casi studio di particolare rilevanza, evidenziati e selezionati in tutto il mondo, e attraverso la valutazione dei servizi già disponibili e di quelli in fase di sperimentazione, il rapporto fornisce uno spaccato sugli scenari evolutivi di questo business mettendo in luce driver, deterrenti e nuove sfide di un settore così fortemente dinamico come quello FMC.

 

Lo studio non tralascia di evidenziare le complesse dinamiche di natura tecnologica che influiscono sulla crescita e sugli indirizzi di  mercato. In questo senso, sono prese in esame performance e strategie dei provider di servizio e di rete e, più in generale, dei diversi player della value chain, dagli integratori di sistema agli operatori fissi, mobili e integrati.

 

In ultima analisi, il rapporto Idate si focalizza su business model, strategie dei player, offerta di soluzioni e servizi fisso-mobili, tecnologie e standard, quadro regolatorio, scenari di sviluppo.