RFID Forecasts, Players & Opportunities 2007-2017

di |

REPORT

Di IDTechEx

Pubblicato a Gennaio 2007

Pagine 200


Copertura Mondo

Prezzo $ 3.500

 

Analisi completa ed esaustiva dell’industria globale dell’RFID, lo studio fa il punto su quanto di meglio i diversi marketplace mondiali oggi offrano in termini di tecnologie, player, servizi, prodotti e applicazioni di ultima generazione, individuandone le dinamiche di sviluppo. Obiettivo evidenziare trend di crescita e aree di investimento per meglio orientarsi sul mercato.

Nel corso del 2007, le etichette intelligenti distribuite in tutto il mondo saranno oltre 1,71 miliardi per un turnover globale (hardware, sistemi, soluzioni, ecc.) di 4,96 mld di dollari. Leader indiscusso, ancora il segmento cards.
Il valore di mercato per tutti gli altri comparti (etichette, biglietti, ecc.) il giro d’affari del 2007 si aggirerà intorno all’1,97 mld di dollari, con una distribuzione geografica che vede ancora gli Usa in testa con il 58,4% di quote di mercato seguiti dall’Europa con il 33%, per quanto sia oggi la Cina a dominare nel business dell’RFID, virtualmente senza esportazioni.

Da quanto emerge dai dati, dalle rilevazioni e dagli stessi sondaggi fra player e utenti, si tratta di un mercato in continuo sviluppo ed espansione. Da qui al 2017, il suo turnover globale toccherà quota 27,88 mld di dollari, comprendendo nel calcolo totale anche nuovi segmenti come il mercato delle soluzioni RFID per i Real Time Locating Systems, che da solo genererà qualcosa come 6 mld di dollari entro i prossimi dieci anni.