Mobile Content: End User Opinion

di |

REPORT

Di Informa Telecoms & Media

Pubblicato a Gennaio 2007

Pagine 94


Copertura Mondo

Prezzo £ 999
 

Lo studio fornisce un interessante spaccato sul mercato dei contenuti mobili, con un focus particolare sulle attitudini degli utenti, in termini di preferenze ed effettivi consumi su servizi di Tv, giochi e musica.

L’industria del mobile content sta vivendo una congiuntura positiva. Lo sviluppo di nuove tecnologie di trasporto dati ad alta velocità hanno consentito a provider, operatori e distributori di spingere sull’acceleratore lanciando sul mercato tutta una serie di soluzioni consumer studiate per incontrare le esigenze degli utenti, anche i più esigenti.

Ma fino a che punto domanda e offerta si allineano oggi l’una con l’altra? Cosa pensano gli utenti dei contenuti mobili? Quali aree di mercato e quali servizi risultano oggi più attrattivi? Quali e quanti i consumi? Come si sta evolvendo la domanda? Quali i trend e i driver di sviluppo? Il rapporto cerca di rispondere a tali quesiti analizzando le caratteristiche ed il profilo end user ed effettuando valutazioni comparative con quanto emerso dalle rilevazioni e dalle indagini effettuate negli ultimi 12 mesi.

Questo mercato si conferma in continua evoluzione. I modelli di business adottati, tuttavia, continuano ad essere fortemente soggetti alle specifiche richieste di mercato: ad imporsi nell’arena competitiva potranno soltanto essere quei player in grado di generare flussi di ricavo costante e a lungo termine. A fare la differenza continuano ad essere gli utenti.