HDTV: A Global Analysis

di |

2nd edition

REPORT

Di Informa Telecoms & Media

Pubblicato a Gennaio 2007

Pagine 105


Copertura Europa

Prezzo £ 595

Analizzando tendenze di mercato e possibili scenari evolutivi, il rapporto traccia a grandi linee le dinamiche che stanno alla base della rivoluzione HDTV, un business in forte ascesa che, nel 2011, dovrebbe contare su un bacino di utenza di 150 milioni di unità distribuite in tutto il mondo, triplicando la penetrazione attuale. Inoltre, secondo le stime, le abitazioni abilitate a ricevere contenuti in alta definizione saranno alla stessa data ben 105 milioni.

L’analisi globale è affiancata dalle valutazioni dei principali marketplace nazionali. In particolare, sono presi in esame 14 Paesi e relativi mercati: Argentina, Australia, Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Giappone, Messico, Sud Corea, Spagna e Usa. Accanto alle statistiche esclusive e ai dati di mercato, troviamo utili riflessioni e valutazioni strategiche per player storici e new entrant.

Quale lo scenario degli investimenti da parte di operatori e content provider in relazione alla tecnologia HDTV e ai relativi servizi? Quale le opportunità di questo business a medio termine? Quali i mercati più profittevoli e promettenti? A questo e molto altro risponde il rapporto ITM che, altresì, valuta l’impatto di questo comparto sugli altri segmenti di mercato, le implicazioni che il roll-out dello switch over al digitale terrestre sta determinando, il quadro regolatorio in relazione alle attese dei player, i modelli di business che maggiormente si mostrano sostenibili a lungo termine.