Global Voice Business Trends

di |

Databook

REPORT

Di Datamonitor

Pubblicato a Gennaio 2007


Copertura Mondo

Prezzo $ 1.295

 

La spesa globale per le soluzioni voce di ultima generazione è in netta ascesa. Tuttavia, l’adozione di servizi come l’IVR (Interactive Voice Response) risulta ancora assai frammentaria nei diversi mercati nazionali.
I vendor, in particolare, sembrano non aver ancora compreso fino in fondo le potenzialità di questo business, continuando a sperimentare strategie e modelli non sempre rispondenti alle reali caratteristiche del marketplace  e del target di riferimento.


Con l’obiettivo di fornire dati concreti e valutazioni operative per consolidarsi nell’arena competitiva e superare le sfide ancora aperte nei mercati
più dinamici e potenzialmente più promettenti. 

 

Analisi onnicomprensiva del mercato delle soluzioni voce in Nord America, nei Paesi CALA (America Centrale e America Latina), EMEA (Europa, Medio Oriente ed Africa) ed APAC (Asia Pacifica, Australia, Cina, Nuova Zelanda, Malesia), il rapporto identifica dinamiche e trend a livello globale e locale, sintetizzando i dati più salienti emersi dallo studio statistico sui singoli marketplace e fornendo, così, una sorta di quadro sinottico dello scenario mondiale in termini di volumi, servizi e stime di crescita.

 

Oltre a delineare driver e inibitori dello sviluppo a livello di strategie operative, condizioni di mercato, lo studio avanza previsioni fino al 2010 sui ricavi globali generati dai diversi comparti del mercato voce. Infine, evidenzia l’impatto sui ricavi globali generati da hosting, servizi, piattaforme, applicazioni e software.