European Peer-to-Peer Telephony Markets

di |

REPORT

Di Frost & Sullivan

Pubblicato a Gennaio 2007


Copertura Europa

Prezzo $ 6.000

 

Il mercato business per la tecnologia pee-to-peer è una realtà ancora nascente. I primi prodotti, distribuiti negli ambienti Soho, costituiscono ancora circa l’80% del mercato europeo. Per quanto le soluzioni basate su questa innovativa tecnologia presentino indubbi vantaggi, sussistono ancora numerose sfide da superare.

Lo studio Frost & Sullivan si propone di evidenziare quali siano ad oggi i fattori di traino per il consolidamento di questo mercato e quali invece i deterrenti per il suo sviluppo. Il rapporto analizza lo scenario tecnologico (plug-n-play, architettura, caratteristiche, gestione dei servizi, QoS) e commerciale (network, service provider, channel partner, soluzioni integrate), valutando le reali e concrete possibilità di crescita e le potenzialità del peer-to-peer come strumento di fruizione di servizi ad hoc per le imprese.

Inoltre, vengono prese in esame le caratteristiche salienti della domanda di mercato, al fine di motivare determinate dinamiche che stanno interessando il marketplace europeo e che potrebbero fungere da base di sviluppo a medio e lungo termine. Infine, lo studio fornisce il profilo dei principali vendor di settore, tra cui Siemens, Skype ed Avaya.