Trends and Technology in the Recording Industry

di |

(TTRI) H1 2006

REPORT

Di Datamonitor

Pubblicato a Dicembre 2006

Pagine 27

Copertura Mondo

Prezzo $13.295

 

Analisi di metà anno sull’industria mondiale del Recordingle applicazioni a supporto del CRM – lo studio offre un’istantanea ricca di dati e valutazioni esclusive che mettono in luce gli ultimi trend di settore, in uno scenario dominato dall’introduzione di nuove tecnologie che sfruttano l’integrazione con il Web, le applicazioni di customer contact operativo e analitico e lo speech analytics per spingere il business dei Call/Contact Center verso nuove frontiere.

 

I dati offerti includono quote di mercato nel settore dei contact center, volumi di mercato per segmento, dinamiche e trend di crescita in termini di ricavi, analisi regionali, per tipologia di applicazione e prodotto e per canale di distribuzione. Tra i principali vendor di cui il rapporto propone profilo e performance, troviamo Envision, eTalk, NICE, Verint e Witness.

 

Un focus particolare è dedicato poi alle nuove opportunità di business che potenzialmente potrebbero apportare nuova linfa al settore, in primis il cosiddetto speech analytics che sta mostrando buoni segnali di consolidamento in America del Nord e nei Paesi Emea, in aree di applicazione quali sanità, turismo e utilities. I settori legati al retail, all’entertainment e finanche alla tecnologia sembrano ancora non essere maturi, confermando ancora prospettive di adozione su piccola scala e a lungo termine.

Lo studio si propone di individuare i tratti peculiari della crescente domanda di mercato relativa a soluzioni e tecnologie di recording, formulando efficaci strategie per incrementare i ricavi, definendo prodotti, settori e regioni che evidenziano maggiori fattori di sviluppo.