Digital Home

di |

Any Content, Anytime, Anywhere on any device?

REPORT

Di Idate

Pubblicato a Dicembre 2006

Pagine 90

Copertura Mondo

Prezzo 3.600 
    

Protagonista indiscusso del 2006 in termini di strategie commerciali e di marketing, il digital home continua a rappresentare una sorta di paradosso di mercato: al di là della stesse offerte proposte dall’industria dell’Elettronica di Consumo, ed in particolar modo dai service provider, per molti versi gli utenti stanno oggi beneficiando delle funzionalità di portabilità, mobilità, trasferimento dei contenuti e possibilità di interscambio dati ben oltre le prospettive delineate in termini di rete, grazie al ricorso a soluzioni come PVR, Box, Media Centre, PC, Video game console, media player portatili, lettori e registratori e terminali mobili.  

Mentre i produttori di apparecchiature e device, stanno sviluppando strategie basate essenzialmente sul proprio core business, che ruota intorno all’implementazione di un network domestico, la complessità dello scenario consumer sta però gradualmente spingendo la produzione verso soluzioni integrate meno centralizzare e più user-centric, combinando storage locale e accesso online.
  
Quali i driver di sviluppo per il comparto digital home? Quali i dispositivi di maggiore successo? E quale il panorama dell’offerta attuale in termini di soluzioni? Lo studio analizza il panorama corrente avanzando stime di sviluppo future e differenti potenziali scenari evolutivi come conseguenza diretta del dinamismo effervescente oggi riscontrabile nel settore ma anche dell’eterogenia di differenti approcci di mercato, che vedono i diversi player ora partner ora rivali in un’arena competitiva sempre più variegata e all’insegna della convergenza.