2006-2007 European Telecoms, Mobile and Broadband

di |

REPORT

Di Paul Budde

Pubblicato a Dicembre 2006

Pagine 242

Copertura Europa

Prezzo $ 695

 
     

Annuale rapporto sull’industria europea delle Telecomunicazioni (infrastrutture, reti mobili e broadband) – nei diversi mercati Ue, inclusi i dieci nuovi membri, la Russia, la Bielorussia, la Moldavia e l’Ucraina – il documento è comprensivo di dati statistici, valutazioni esclusive sull’attuale panorama tecnologico, regolatorio e commerciale e futuri scenari di crescita.
Lo studio fornisce utili informazioni sugli indici di sviluppo, sulla diffusione dei servizi e sull’integrazione tecnologica delle reti nei diversi mercati locali e regionali. 

 

Tra i temi chiave affrontati nelle quasi 250 pagine del rapporto, un focus particolare è dedicato alle infrastrutture nazionali ed internazionali ed alle reti IP e di prossima generazione.
Completa ed esaustiva, inoltre, l’analisi globale e locale in tema di normative e regole: oltre accanto al quadro regolatorio a livello municipale, nazionale e comunitario, lo studio illustra il nuovo framework normativo Ue (strategie e risultati) ed il Piano d’azione i2010 (obiettivi e implicazioni).

  

Alle valutazioni tecnico-normative, seguono quelle più espressamente commerciali. Il rapporto Paul Budde propone il profilo e l’analisi delle performance dei principali player e provider, nel più vasto quadro delle valutazioni di mercato relative al settore banda larga – Dsl, fibra, broadband powerline, satellite. Infine, sono presi in esame i diversi indicatori relativi al segmento mobile – statistiche, tecnologie, servizi dati, tv mobile e a quelli convergenti, analizzando i modelli di business in materia di triple play, IPTV e Tv digitale.