Wireless eMail Market, 2006-2010

di |

REPORT

Di Radicati Group

Pubblicato a Novembre 2006 

Copertura Mondo

Prezzo $ 2.500

 

Lo studio analizza il mercato mondiale delleEmail wireless delineando il suo andamento nel corso del 2006 ed evidenziando le tendenze di sviluppo da qui ai prossimi quattro anni. 

  

In particolare, il rapporto Radicati si focalizza sul comparto dei prodotti e delle soluzioni per email push – sistemi in hosting o pre-installati che forniscono in tempo reale l’accesso ai messaggi email senza l’interazione dell’utente – piuttosto che sulle modalità pull (webmail, e servizi mailing via sms, wap). I quattro segmenti analizzati sono: email wireless corporate, email wireless in hosting, piattaforme wireless e dispositivi per email wireless (PDA, smartphone e cellulari abilitati al servizio)

 

Nel 2006, il business delle soluzioni/prodotti di accesso email wireless ha totalizzato 12 milioni di account. nel 2010 questa cifra salirà fino a 199 milioni, con un tasso di crescita media annua del 103% nei prossimi quattro anni. Mentre fino ad oggi soltanto l’1% degli accessi globali alle maibox avveniva via wireless, le stime per il 2010 si aggirano su un più confortante 8%. 

 

Sono forniti dati su volumi di mercato, basi installate e quote di mercato dei vendor in termini di ricavi e basi installate, con stime fino al 2010. I dati forniti offrono un quadro globale di questo business, ma presentano anche micro-scenari regionali per meglio comprendere le dinamiche alla base di questa crescita più e meno sostenuta nei diversi mercati.