Social Network Marketing

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Ad Spending Update

REPORT

Di eMarketer

Pubblicato a Novembre 2006


Copertura Mondo

Prezzo $ 720

La spesa pubblicitaria per il business dei social network è in continuo incremento grazie al consolidarsi di questa nuova realtà web e, di conseguenza, della rinnovata fiducia da parte degli operatori dell’advertising nei confronti dei contenuti UGC (user-generated content) e delle strategie di marketing ‘virale’.

  

La ricerca sul web, l’ecommerce, le applicazioni video convergenti, sono tutti fattori di traino per questo mercato, che nel 2007 vedrà un vero e proprio boom. Tuttavia, per garantirsi un successo a lungo termine, la pubblicità sui siti di social networking e contenuti auto-prodotti dovrà necessariamente dotarsi di strumenti mirati ed in grado di misurarne il livello di efficacia.

 

Il rapporto analizza panorama attuale e scenari futuri, con un occhio particolare ai trend di investimento e spesa pubblicitaria, in netta crescita, in un mercato che sembra destinato ad assumere carattere globale nonostante, nel suo lento evolversi, troveranno posto anche segmenti di nicchia, considerata la natura così marcatamente ‘tematica’ di questi prodotti web.

  

Una cosa è certa, le attività di e-commerce ed e-tailing non tarderanno ad essere associate sistematicamente ai portali di social networking, viste le loro enormi potenzialità, la valenza interattiva ed il forte appeal sugli utenti.

Non dimentichiamo che contenuti user-generated come quelli di You Tube o My Space, si stanno moltiplicando a dismisura, incrementando un mercato pubblicitario che entro il 2010 dovrebbe generare ricavi per circa 850 mln di dollari (banner, video integrati, Google Adsense, pagine e canali sponsorizzati, ecc.).