Mobile Sport, Leisure & Information Content

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Opportunities & Markets, 2006-2011 (Third Edition)

REPORT

Di Juniper Research

Pubblicato a Novembre 2006

Pagine 196

  
Copertura Mondo
 
Prezzo
2.200

 

 

I cellulari sono diventati oggi uno strumento plurivalente, in grado di veicolare un numero sempre crescente di dati. Non più soltanto semplice mezzo di comunicazione privata, le reti mobili trasportano ormai una varietà impressionante di contenuti mobili di tipo entertainment, che vanno dallo sport ai giochi, dall’informazione alla alla finanza, dal bollettino meteo a quel sul traffico, e molto altro ancora.
 

Wallpaper e icone rimangono ancora il core business del segmento mobile download per utenti consumer, tuttavia, grazie al proliferare delle applicazioni community di pari passo con lo sviluppo delle piattaforme su rete di prossima generazione, lo scenario si sta muovendo in direzione di una forte apertura verso nuovi e più eterogenei servizi e prodotti. 

 

Il rapporto analizza questo mercato in evoluzione – in termini di offerta commerciale, modelli di business e billing, piattaforme di distribuzione, tecnologie radio, value chain, convergenza Tlc ed Internet  –  e le sue opportunità di business legate all’offerta di contenuti mobili oggi più gettonati (sport, svago e informazione).

In sintesi, Juniper propone in quasi duecento pagine uno spaccato dettagliato ed esauriente dell’industria mondiale del consumer mobile content, ricco di statistiche, dati di mercato (utenti, traffico, ricavi, Arpu, ecc.) – globali e classificati per tipologia di prodotto e contenuto-, scenari regolamentari, previsioni, analisi comparative sulle tecnologie impiegate, driver e deterrenti di sviluppo.