Convergent Mobile Charging Solutions

di |

Opportunities & Markets (2006-2011)

REPORT


Di Juniper Research

Pubblicato a Ottobre 2006

Pagine 194

Copertura Mondo

Prezzo 2.200

Rapporto dettagliato sulle emergenti opportunità di mercato offerte dalle soluzioni mobili prepagate e non, oggi fortemente in evoluzione. Lo studio valuta i trend correnti e delinea le prospettive di sviluppo per i prossimi cinque anni, combinando le ultime stime di mercato con la valutazione dei più importanti driver e degli ostacoli ancora da superare per una piena diffusione di tali soluzioni.

Inoltre, l’analisi Juniper si propone di definire il livello di convergenza raggiunto dalle soluzioni presenti sul mercato, illustrando le strategie dei fornitori in questo senso.

Il rapporto offre un’accurata valutazione dello status attuale in termini di dispiego e implementazione delle soluzioni prepagate e non; dati e stime sulla spesa globale e classificata per tipologia di servizio; tassi di penetrazione; utenti e abbonati; analisi delle attuali soluzioni post e prepagate in commercio; classificazione dei dati di distribuzione e impiego per area geografica (America del Nord, America Latina, Europa, Asia-Pacifico e Resto del mondo).

Secondo le ultime stime, la spesa media per soluzioni convergenti prepagate o in abbonamento risulta in netta crescita, con un indice annuo, da qui al 2011, pari addirittura al 30%. Rispetto agli attuali 299 mln di dollari, a quella data il turnover supererà quota 1,1 mld di dollari, con un boom in Europa, in stretta relazione alla pressione competitiva, alla maggiore efficienza operativa dimostrata dagli operatori e ai loro ormai consolidati business e billing model.Tutto ciò si traduce nel ricorso a circa 350 diverse soluzioni di pagamento, diffuse in tutto il mondo da qui al 2011 con un picco ipotizzabile intorno al 2009.