RFID Profit, Fund Raising and Acquisition Strategy

di |

REPORT

Di ID Tech Ex

   
Pubblicato a Settembre 2006

Pagine 190
  
Copertura Mondo

Prezzo $ 2000

 

Nel fervente mercato dell’RFID, sempre più dinamico ma che decisamente non perdona alcun passo falso strategico, si registra oggi un’innegabile necessità di muoversi in direzione di una maggiore ottimizzazione dei profitti e di un più attento posizionamento del prodotto, anche e soprattutto attraverso una progettazione più mirata di applicazioni, software, hardware e servizi, che richiedono ormai una maggiore flessibilità e immediatezza di gestione.

Il mercato delle etichette intelligenti sta crescendo a ritmo sostenuto. Nel 2016 raggiungerà, secondo gli analisti, un valore di oltre 23 mld di dollari, conquistando un po’ tutti i segmenti corporate, così come i principali settori della vita pubblica e privata.

Lo scorso anno, le performance dei diversi prodotti RFID commercializzati in tutto il mondo hanno prodotto un range fortemente variabile  e frammentario in termini di profitti, oscillando da ricavi per oltre 10 mln di dollari a perdite di ben 53 mln. Molte compagnie sono cresciute con un boom deflagrante, ma altre sono state addirittura costrette a lasciare il mercato.
E tuttavia, anche in un mercato altalenante come quello dell’RFID, le performance dei player rispondono tutte allemedesime regole di marketplace: il successo o il fallimento, pertanto, è condizionato essenzialmente da parametri che possono essere oggettivamente tenuti sotto controllo.

IDTechEx propone circa 2000 casi studio sulle attività RFID in 75 Paesi avviate dalle principali 40 compagnie, affrontando un’analisi lucida, dettagliata e scrupolosa delle dinamiche di mercato che consentano una chiara esemplificazione di quanto realmente stia accadendo in questo settore e in quale direzione ci si stia muovendo: trend, opportunità di investimento, strumenti per l’ottimizzazione dei flussi di cassa, tecnologie d’avanguardia in grado di far oscillare l’ago della bilancia verso il proprio piatto.