Mobile Device Management Report 2006-2011

di |

Evaluating the business case of FOTA and beyond

REPORT

Di Visiongain

Pubblicato a Settembre 2006

Pagine 112

Copertura Mondo

Prezzo 2.240

 

Il mercato MDM (Mobile Device Management) raggiungerà nel 2009 un valore pari a circa 1,3 mld di dollari, con un trend di crescita esponenziale a medio e lungo termine.

 

“Man mano che i dispositivi mobili in commercio diventano sempre più complessi, con funzionalità data-centriche sempre più sofisticate, le limitate capacità degli operatori wireless di gestire efficacemente questi terminali diventa un probelma sempre più cricitico”, sostiene Marcia Kaplan, autrice del rapporto.

 

Gli operatori spingono il comparto consumer in direzione di un uso sempre più sistematico di servizi dati, ma gli utenti non faranno ricorso alle soluzioni premium a meno che esse non risultino assolutamente semplici e intuitive nell’accesso, installazione e nel loro impiego. In caso contrario, i danni i termini di performance, ricavi e churn potrebbero essere significativi.

 

In questo scenario, lo studio evidenzia come il mercato MDM si stia muovendo in direzione di una nuova direttrice, all’insegna dell’usabilità e intuitività nell’offerta di servizi per handset innovativi e personalizzati. E se il firmware OTA (Over The Air) è considerato oggi dagli operatori come la soluzione chiave per estendere il ciclo di vita dei dispositivi, è quindi necessario che l’industria risponda con terminali interoperabili che possano integrare tale tool di gestione dati: risulta evidente che, alla luce di tale considerazione,  i produttori di handset e  i service  provider wireless dovranno provvedere di conseguenza.