Mobile Adult Content

di |

Text, Images & Video, 2006-2011 (3rd Edition)

REPORT

Di Juniper

Pubblicato a Settembre 2006

Copertura Mondo

Prezzo $ 2.800

 

Giunto alla sua terza edizione, il rapporto Juniper sul comparto dei contenuti mobili per adulti analizza gli sviluppi di mercato per i le diverse tipologie di servizi: testo, immagini, toni, giochi e video.
  
Lo studio valuta le prospettive di crescita da qui ai prossimi cinque anni, in termini di penetrazione di mercato e sviluppo dei servizi in relazione alle tecnologie impiegate. Oltre ai driver di mercato, quindi, sono illustrate e analizzate e criticità da superare i termini di regolamentazione dei contenuti tlc e web per adulti, di t-security ma anche in materia di modelli di business e billing.

 

Focalizzandosi su questo specifico settore, lo studio propone stime accurate sul segmento dei servizi mobili, in particolare di quelli solo testo, video e download di toni e immagini: analizza il profilo medio dei suoi utenti e ne quantifica i volumi (utilizzo e download); riporta i dati Arpu, i ricavi.

 

Le previsioni avanzate non si limitano al solo settore dei contenuti mobili per adulti ma spaziano più in generale: indici di sviluppo per il mercato dei cellulari, incremento degli abbonati, sviluppo del 3G.