Minimising Mobile Churn

di |

Developing Strategies for Customer Satisfaction , Loyalty and Retention

REPORT

Di Informa Telecoms and Media

   
Pubblicato a Luglio 2006
  
Copertura Mondo
   
Prezzo
2.925

 

Il rapporto analizza il fenomeno del mobile churn, ossia della migrazione degli utenti verso un nuovo gestore. 
Sono presi in esame tutti i principali fattori che determinano il fenomeno e le possibili soluzioni da adottare per arginarlo ed aumentare allo stesso tempo la customer satisfaction

 

Per ogni operatore, infatti, la gestione del churn dei proprio utenti deve tramutarsi in unna serie di strategie volte a minimizzare tale fenomeno, inevitabile in uno scenario competitivo come quello in cui operano oggi le imprese tlc.

E’ quindi necessaria un’analisi delle sue caratteristiche specifiche, anche attraverso casi studio come quelli avanzati dal rapporto ITM, che aiuti a prevedere con metodologie statistiche l’abbandono, individuare i punti deboli, adottare le necessarie contromisure per incrementare la fidelizzazione dei clienti rischio.

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