Global Broadband Infrastructure FTTH deployments

di |

REPORT

Di Paul Budde Communication

   
Pubblicato a Luglio 2006

Pagine 10
  
Copertura Mondo
   
Prezzo $
40

 

Senza ombra di dubbio, l’attuale exploit del broadband porterà presto a nuovi sviluppi anche nel settore dei network in fibra ottica.

Le attuali reti su rame, ormai, non sono più in grado di supportare la crescente capacità necessaria a trasportare i nuovi servizi e la velocità crescente con cui viene commercializzata la banda funge senz’altro da stimolo a tale processo.

 

Il rapporto offre uno spaccato di questo mercato e un’analisi comparativa dei diversi percorsi locali in materia di sviluppo delle reti.

Sono sempre di più le telcos impegnate in questo processo infrastrutturale e strategico: entro i prossimi 12/18 mesi, molti incumbent contribuiranno a dar vita ad un fenomeno evolutivo su larga scala in tutto il mondo.

 

E’ il Giappone a detenere la leadership nello sviluppo e implementazione dell’FTTx, con circa 15 milioni di abitazioni connesse nel 2006. Dopo una partenza rallentata, anche gli Usa stanno rapidamente guadagnando posizioni nel roll out dell’FTTH, e molti Paesi europei si stanno muovendo con un a certa celerità, per quanto lo scenario nella regione sia ancora altamente frammentato.