Mobile Search and Content Discovery

di |

(2nd edition)

REPORT

Di Informa Telecoms & Media

Pubblicato a Giugno 2006

Copertura Mondo

Prezzo 1.498


Con uno sguardo attento alle dinamiche di convergenza che stanno interessando il mercato ICT, lo studio propone un’analisi delle strategie di cooperazione e delle alleanze in corso fra i player e i news entrants dell’industria Tlc e IT, evidenziando le forze trainanti che delineano il marketplace del mobile searching, segmento emergente che sta attirando nuovi e vecchi player come Google e Yahoo!.

 

Il comparto del Mobile search & content discovery, infatti, è uno dei protagonisti del 2006. Lo studio ne esamina la ‘supply chain’ dei contenuti e servizi, coprendone tutti diversi aspetti: soluzioni, utenti, player, strategie, opportunità di business. Operatori mobili, compagnie It e vendor di terminali, si stanno mostrando tutti ansiosi di sviluppare questa particolare funzionalità mobile, e coglierne al meglio le prospettive di rientro economico.

Infine, il rapporto mette in luce i più efficaci business model, con particolare riferimento a quelli che puntano sulla personalizzazione e sulla sponsorizzazione delle ricerche.