Americas TV (10th edition)

di |

REPORT

Di Informa Telecoms & Media

Pubblicato a Giugno 2006

Pagine 230

Copertura Mondo

Prezzo 1.043

 

Giunto alla sue decima edizione, il rapporto annuale elaborato da Informa Telecoms & Media sul mercato televisivo in America, ne delinea trend e scenari futuri. La sperimentazione ed il lancio di numerose nuove piattaforme stanno infatti contribuendo a ridisegnare il panorama corrente, creando nuove aree di business per i diversi player dell’industria broadcast che sapranno coglierne le opportunità.

“A fine 2011, in America ci saranno più di 140 milioni di case digitali, con il tasso di crescita maggiore da attribuirsi all’America Latina, con oltre 15 milioni di set televisivi”, rivela lo studio. “E i  ricavi totali da abbonamento tv cresceranno a ritmo esponenziale, con stime tali da far ipotizzare un valore di mercato di oltre 90 mld”.

Corredato di dati statistici e stime, il rapporto analizza, pertanto, gli sviluppi commerciali e tecnologici dei sistemi tv in ciascun mercato regionale d’America, ed in particolare nei 12 principali marketplace nazionali fra cui Usa, Canada, Argentina, Brasile, Cile e Messico. Inoltre, ITM offre un’analisi approfondita dei mercati emergenti ispano-americani, per individuare nuove opportunità di business e localizzare le più interessanti aree di investimento.

Previsioni fino al 2011, analisi e stime per settore, nuove opportunità e sviluppi correnti in materia di Tv Digitale Terreste, IPTV, satellite, cavo, MMDS, Pay-per-View e VoD. Questo, in sintesi, è quanto offre il ricco studio ITM. Non mancano, infine, gli ultimi dati e le tendenze sulla spesa pubblicitaria e ricavi, così come, infine, la valutazione complessiva del quadro regolatorio in ciascuno dei dodici mercati nazionali presi in esame.