Multimedia mobility across devices

di |

REPORT

Di Ovum
 

Pubblicato a Maggio 2006

 

Pagine 31

Copertura Mondo

Prezzo 1.837

 

Il fenomeno di convergenza fra PC, Telefonia Mobile e pianeta dei Servizi Tv è il frutto di un rapido e sistematico processo di evoluzione tecnologica che, in termini di industria e di mercato, si sta traducendo in una lenta ma radicale rivoluzione dell’intero settore Ict e New media. Parola d’ordine: nuovi contenuti.
 
Un panorama fluido, caratterizzato da una rivisitazione globale della figura di ciascun player della value chain e dall’ingresso di new entrant provenienti da settori fino a ieri paralleli ma, tecnologicamente parlando, estranei l’uno all’altro.

Numerosi operatori di rete fissa si stanno gettando in nuove avventure di mercato, puntando sul quadruple-play; sempre più fornitori di contenuti e servizi web stanno scegliendo l’approccio multi-channel; tutti i principali player dell’elettronica di consumo stanno spingendo sull’home networking. E questo solo per citare alcuni esempi.

 

Stanno venendo alla luce nuove forme di mobilità, quindi, studiate per offrire nuovi contenuti digitali attraverso nuovi dispositivi e piattaforme.
In questa ottica, il rapporto analizza in dettaglio tutte le diverse e innovative soluzioni di mobilità, delienando opportunità, sviluppi e possibili scenari evolutivi ed offrendo uno spaccato di una nuova realtà tecnologica e di mercato all’insegna della convergenza.