Global FTTx Market Intelligence

di |

Worldwide Overview & other Regions (Q2 2006)

REPORT

Di KMI Research

Pubblicato a Maggio 2006

Copertura Mondo

Prezzo $2.850

I sistemi in fibra ottica utilizzati per l’accesso broadband rappresentano oggi un mercato multi-miliardario. La competizione è agguerrita, per quanto limitata a pochi player, e a fare la differenza sembra essere la scelta di strategie al passo coi tempi, in uno scenario di mercato vasto e complesso agitato da dinamiche evolutive di grossa portata.

Il rapporto offre valutazioni  esclusive, interviste e dati, frutto di uno studio del settore condotto nel corso degli ultimi 18 mesi nei principali paesi del mondo. Un’analisi completa del comparto FTTx (Fiber To The Home , Fiber To The Curb), che include il profilo dei principali operatori, i diversi scenari di mercato (diffusione cavo, apparati e sistemi di trasmissione, utenti, ecc.), il panorama tecnologico (architetture, ecc.), la valutazione sui costi di implementazione, i volumi di mercato, le stime quinquennali sull’impiego attivo e passivo degli apparati.

Dall’analisi emerge uno scenario articolato, in cui Giappone, Usa e Corea risultano essere i mercati FTTx dai maggior volumi in termini di dispiego della tecnologia di riferimento. Inoltre, sono sempre più numerosi i paesi in cui si sta verificando il passaggio dalla fase di sperimentazione a quella di implementazione del servizio. A rendere ancor più complesso il quadro sono le marcate differenze, nei diversi paesi, in termini di framework regolamentare, che inevitabilmente di traduce in una serie di fattori dal forte impatto sull’arena competitiva dei diversi mercati telecom.