Technology Marketing: Customer Driven Convergence

di |

REPORT

Di eMarketer

Pubblicato a Aprile 2006

Pagine 16 (+26 mappe)

Copertura Mondo

Prezzo $ 695

  

Il mercato dell’advertising sui prodotti informatici ha registrato una sorta di stagnazione negli scorsi anni, in conseguenza di un certo appiattimento delle vendite PC: sul totale della spesa hig-tech, infatti, quella relativa ai prodotti ‘computing’ è scesa dal 20% del 2003 al 15% nel 2005.
Ma quest’anno, con l’avvento di molti nuovi prodotti sul mercato, frutto di una domanda sempre più insistente, la situazione sembra destinata a mutare radicalmente.

 

Lo studio analizza questo nuovo trend, individuando le forze di traino del settore, non ultimo l’annuncio del nuovo Windows Vista per i primi di gennaio 2007 e di tutta una nuova gamma di prodotti destinati ad invadere il mercato fra il secondo e terzo trimestre prossimi. Di conseguenza, l’advertising online tornerà ad essere una componente fondamentale per le nuove campagne di lancio.

 

Inoltre, gli analisti prevedono un numero sempre crescente di partnership fra le compagnie software e hardware e gli internet publisher o i content provider, che implicheranno l’ingresso di nuovi player, l’introduzione di nuove dinamiche di mercato e l’evoluzione dei prodotti informatici business e consumer, all’insegna di una rinnovata convergenza tecnologica, che ancora una volta si conferma fattore chiave per generare nuove opportunità.