Online Ad Targeting: engaging the audience

di |

REPORT

Di eMarketer
 

Pubblicato a Aprile 2006

Pagine 25

Copertura Mondo

Prezzo $ 695

 

 

Per conoscere a fondo interessi e consumi degli utenti della rete è sufficiente prendere in esame le parole chiave digitate online: è questo il segreto del web advertising
Per la prima volta, gli operatori marketing hanno dei dati concreti su cui basare le proprie strategie e incontrare le esigenze dei consumatori. E tutto questo, piuttosto che una manipolazione mediatica, il sembra essere la vera chiave per il successo: il targeting comportamentale.

 

Lo studio eMarketer indaga i nuovi trend e le tendenze di mercato, attraverso l’analisi delle abitudini degli internauti e dei gusti che le ricerche effettuate sui motori consentono di delineare. Un mercato, questo, in fortissima ascesa se pensiamo che, secondo gli analisti, gli investimenti affrontati per la definizione delle preferenze degli utenti espresse online, per il 2006, saranno di circa 1,2 mld di dollari, destinati a superare quota 2 mld nel giro di due anni. 
In questo scenario, il rapporto definisce i più efficaci metodi per l’ad targeting online e le strategie di applicazione, evitando problematiche di privacy.

 

L’entità della spesa sostenuta non meraviglia, soprattutto alla luce di tre principali fattori chiave: il targeting comportamentale aiuta concretamente i pubblicitari a ottenere risultati più efficaci con minori sforzi; i ricavi sono senz’altro più elevati rispetto agli investimenti; le inserzioni mirate tendono ad essere prese in considerazione dagli utenti ancor più dei propri stessi bisogni.