World Outbound Dialing Market

di |

REPORT

Di Frost & Sullivan

Pubblicato a Marzo 2006

Copertura Mondo

Prezzo $ 6000

Approfondita analisi del mercato mondiale del Dialing, lo studio Frost & Sullivan offre informazioni su sfide tecnologiche, ostacoli e driver di sviluppo, trend di mercato e scenari futuribili, contesto competitivo – player e offerta commerciale di prodotti e servizi – e stime quinquennali classificate per area geografica su costi e ricavi, senza tralasciare utili indicazioni strategiche per i vendor che operano nel settore dei sistemi dialing outbound, ossia l’effettuazione di chiamate ai clienti via Call center per attività di vendita, marketing, ricerca e retention.

Il tratto più significativo dell’attuale scenario è l’aumentata complessità delle modalità di impiego dell’outbound dialing per affinare le strategie di acquisizione clienti ed aumentarne la fidelizzazione. In generale la tendenza è quella di integrare le comunicazioni con i clienti in una strategia CRM (Customer Relationship Management) e di adottare soluzioni innovative automatizzate come l’IVR, tecnologia che consente l’interazione automatica fra telefono a toni e database per lo scambio dati.

Oggi, gran parte dell’outsourcing offshore proviene da Paesi di lingua anglosassone e in cui la forza lavoro presenta un costo molto contenuto, come India e Filippine. Queste aree stanno attraendo importanti investimenti statunitensi e britannici. Allo stesso tempo, esiste un analogo trend che interessa la regione Asia Pacifica da parte di Giappone e Corea del Sud.