Mobile TV for Marketers: monetizing the smallest screen

di |

REPORT

Di eMarketer

Pubblicato a Marzo 2006

Copertura Mondo

Prezzo $ 695

Lo sviluppo della Mobile TV ha implicato una vera rivoluzione per i player del mercato dei contenuti. In particolare, operatori marketing e content provider si stanno muovendo attivamente, ormai già da molti mesi, per accaparrarsi spazi sempre più  importanti in quello che potremmo definire come il mercato del ‘terzo schermo’.

E tuttavia, nessuno dei più importanti player è riuscito ancora a decifrare quali servizi video saranno quelli che riusciranno realmente a pagare, in termini di successo di pubblico e conseguentemente di ricavo economico, sia per quanto riguarda la vendita diretta che i profitti da pubblicità. Non di meno, sono tutti d’accordo sulle incredibili potenzialità che il nuovo canale porta con sé.

Per dare spessore a tali entusiasmi, fugando dubbi e timori, lo studio eMarketer analizza la struttura di questo mercato che ha già sedotto molti carrier e content provider, prendendo in esame i test pilota finora effettuati, il lancio delle prime soluzioni ed il fermento generale che si registra nel industria dei servizi convergenti: secondo le stime,  in tutto il mondo a fine 2009 gli utenti della tv mobile saranno oltre 100 milioni.