ePayment 2006

di |

REPORT

Di C. media

Pubblicato a Gennaio 2006

Copertura Mondo

Prezzo $ 2.000

Il mercato mondiale dei pagamenti elettronici sta vivendo una fase di pieno sviluppo. Lo studio C.media ci offre uno spaccato sullo scenario corrente in materia, proponendo dati, informazioni e analisi sul business dell’ePayment in Europa, Asia Pacifica e resto del mondo. In particolare, sono presi in esame i settori carte prepagate e borsellino elettronico, di cui sono riportati volumi e tendenze alla luce dei fattori tecnologici e sociali che li interessano. Implicazioni, queste, che il rapporto analizza accuratamente per meglio comprendere le prospettive future.

A livello mondiale, l’Asia Pacifica è il bacino più dinamico per quanto concerne i pagamenti elettronici, con in testa la Cina che continua a registrare i tassi di sviluppo più significativi: la continua crescita economica, i prossimi Giochi Olimpici di Pechino nel 2008 e lo Shanghai World Expo previsto per il 2010, infatti, stanno rendendo la Cina un mercato ePayment esplosivo. Anche in Corea il business degli epayments sta decollando: a trainarlo è anche il diffusissimo utilizzo di carte di credito (58%). Stesso discorso per il Giappone, dove i metodi di pagamento elettronico sono numerosi e sofisticati, compresi quelli mobili che nel 2006 hanno subito una rapida accelerazione.

Tra i mercati emergenti, a medio termine ci si attendono risultati interessanti dall’India e dall’Australia. 

In Europa, infine, lo studio mette in luce le dinamiche di un mercato che si differenzia da Paese a Paese: ecco perchè procede ad un’analisi geografica di tipo SEPA (Single European Payments Area) per tutti i principali mercati nazionali, per meglio comprendere gli sforzi della Ue per realizzare un mercato unico per i pagamenti con carta elettronica entro il 2010.