Mobile Distribution & Retail – 2006

di |

REPORT

Di Informa Telecoms & Media

Pubblicato a Febbraio 2006

Copertura Mondo

Prezzo 3443

Giunto alla sua terza edizione, il rapporto analizza il mercato mobile, concentrandosi sui dati relativi a distribuzioni e vendite. ITM propone una valutazione globale del settore, corredata di dati, statistiche, case studies e previsioni quinquennali al 2010 su vendite, distribuzioni e ricavi, globali e regionali, per tipologia di settore.

Inoltre, il documento offre profili e strategie dei più importanti player del settore – distributori, retailer, equipment e technology provider – per capire appieno le nuove tendenze e le nuove strategie di un marketplace in continua evoluzione.

Come conferma l’incremento sostanziale dei ricavi da contenuti mobili, il mercato dei cellulari si muove oggi in una direzione in cui il vero protagonista non è più solo l’hardware ma anche il software. E’ un incontrovertibile trend che tutti i diversi player della value chain devono tenere in considerazione: ancora oggi i canali di distribuzione si modellano sulla supply chain dell’hardware, quando è invece necessario provvedere a un cambio di rotta netto, al fine di consentire ai retailer di sfruttare al meglio le potenzialità dei nuovi contenuti mobili e dei servizi VAS (Value Added Services).