Worldwide Wireless and Mobile Network Infrastructure 2005-2009 Forecast

di |

REPORT

Di IDC

Pubblicato a Gennaio 2006

Copertura Mondo

Prezzo $ 4.500

Il mercato mondiale delle infrastrutture di rete wireless e mobili (WMNI) ha fine 2005 ha registrato una crescita dell’8%, destinato a mantenere un trend positivo anche a medio e lungo termine, per quanto con un indice d’incremento leggermente inferiore a quello attuale.

Procedendo a un’attenta disamina del settore, lo studio IDC avanza stime quinquennali sulle spese infrastrutturali affrontate dagli operatori di rete mobile e dai service provider che operano nei diversi mercati mondiali, offrendo dati indicativi dell’andamento di un mercato in rapida evoluzione.

“Il ricorso a investimenti di natura infrastrutturale è giunto finalmente a una svolta” conferma Shiv K. Bakhshi, Ph.D., Responsabile della divisione Infrastrutture Mobili e WiFi presso IDC e autore del rapporto.

Di fatto, alla luce di quanto emerge dal rapporto la spesa per apparati di rete mobile e wireless è destinata a crescere nei prossimi anni, sopratutto grazie allo sviluppo e al lancio di soluzioni sia corporate che consumer, frutto di una crescita senza precedenti della domanda da parte degli utenti, sempre più interessati a nuove soluzioni mobili in grado di sfruttare al meglio le potenzialità che i network mobili sono oggi in grado di offrire.