Mobile Commerce Strategies: Ticketing, Retail, Payment & Security (2nd Edition)

di |

REPORT

Di Juniper Research

Pubblicato a Gennaio 2006

Pagine 185

Copertura Mondo

Prezzo $2660

Il mercato mondiale del Mobile Commerce è in fase di decollo: i ricavi generati da servizi di pagamento mobile produrranno nel 2010 ricavi globali per 10 mld di dollari, 63 dei quali soltanto per servizi di mobile ticketing e retail. E’ quanto sostiene l’ultimo rapporto Juniper Research, che illustra lo stato corrente e le prospettive di sviluppo a medio termine di un business in forte ascesa.

L’mCommerce si sta consolidando in tutto il mondo. Entro il 2010, il 32% degli utenti mobili giapponesi effettuerà l’acquisto dei biglietti direttamente da cellulare. In Europa saranno il 15% (87 milioni). Questa tipologia di acquisto mobile, infatti, interessa il 30% dei consumi totali. Di fatto, gli utenti mobili, ormai usi al consumo di contenuti digitali e di applicazioni per smartphone e all’accesso internet per il traffico dati su network mobile, sceglieranno con sempre maggiore frequenza di effettuare acquisti via cellulare.

“Le reti mobili offrono oggi un potenziale commerciale senza paragoni. Stiamo entrando solo ora nell’era dell’mCommerce, e tale era soddisferà certamente tutte le nostre aspettative” conferma Alan Goode, autore del rapporto.