Key4biz

VoIP Security

REPORT

Di Datamonitor

Data di pubblicazioneDicembre 2005

Area di coperturaMondo

Pagine 20

Prezzo $ 1.295

Il mercato del VoIP nel 2005 è cresciuto significativamente, riuscendo rapidamente a guadagnarsi la fiducia dei consumatori grazie ai suoi indubbi vantaggi frutto della convergenza dei servizi voce, dati e video su un’unica infrastruttura. Dopo l’iniziale boom, tuttavia, i diversi player che operano lungo tutta la value chain del Voice over IP cominciano ora a manifestare i primi dubbi sulle implicazioni dello switching a questo sistema in termini di sicurezza.

Il rapporto identifica e analizza tali preoccupazioni, verificando l’eventuale ed effettiva criticità a livello di eSecurity nell’adozione di soluzioni VoIP. Tracciando un quadro generale, lo studio fornisce preziosi suggerimenti per provider e vendor, al fine di arginare eventuali problematiche e paure manifestate dai consumatori. Questo grazie anche ai sondaggi effettuati fra numerosi end-user del VoIP.

In questo modo, Datamonitor si propone di offrire la possibilità di acquisire gli strumenti più efficaci per cogliere le opportunità emergenti legate allo sviluppo di questo giovane mercato, evitando rischi e centrando le strategie vincenti.

Di fatto, i più elevati livelli di sicurezza e affidabilità stanno rendendo questo mercato sempre più solido, persuadendo numerose compagnie ad investire nella tecnologia VoIP. Nondimeno, la disponibilità rimane un fattore determinante, cosicché la scelta dei vendor di proporsi come provider di soluzioni voce su IP protette e sicure potrebbe fare la differenza per la definitiva riuscita commerciale di tali servizi.

Exit mobile version