Global Mobile Prepaid Strategies and Forecasts – 2005 Edition

di |

REPORT

Di Informa Telecoms & Media

Data di pubblicazione Dicembre 2005

Area di copertura Mondo

Prezzo $ 3879

Il mercato delle prepagate mobili ne ha fatta di strada dal 1995, anno del loro debutto in scena, superando oggi la soglia del miliardo di utenti e una quota riservata ai servizi prepagati pari al 54.5%. Un vero e proprio driver, capace di trainare il mercato del mobile e di contribuire al suo sviluppo con una percentuale superiore al 62% soltanto negli ultimi 12 mesi.

Di fatto, le prepagate offrono a tutti i diversi i player che scelgano d’investirvi una fonte di ricavo sostanzialmente sicura.

Lo studio fornisce un’analisi approfondita sulle nuove opportunità di business legate a questo settore, individuando a livello mondiale i principali trend di mercato in termini di modelli tariffari, distribuzione dei servizi dati, meccanismi di ricarica e strategie dei più importanti operatori, per i quali sono offerti anche specifici casi studio. A corredo dei dati offerti, le stime di mercato fino al 2010.

La ricerca si prefigge, in ultima analisi, di evidenziare gli sviluppi sul fronte del prepagato mobile, identificando servizi e modelli vincenti, effettuando un bilancio sulle politiche di maggiore successo.