Worldwide Mobile Worker Population 2005-2009 Forecast and Analysis

di |

REPORT

Di IDC

Data di pubblicazione Ottobre 2005

Pagine 31

Area di copertura Mondo

Prezzo$ 4.500

I lavoratori mobili sono in costante aumento. Come conferma l’ultimo studio IDC, a livello globale, nei prossimi quattro anni il popolo degli utenti business mobili conterà più di 200 milioni di utenti.

“Dal momento che la mobilità è divenuta una forza strategicaper ciascun business, IDC prevede che il i lavoratori mobili nel mondo cresceranno dai 650 milioni del 2004 agli oltre 850 milioni stimati per il2009, rappresentando più di un quarto della forza lavoro mondiale” sostiene Stephen Drake, responsabile del rapporto.

L’economia moderna riconosce le potenzialità della mobilità in ambito lavorativo, attribuendo ai ‘mobile workers‘ un valore strategico in ambito aziendale. Con l’implementazione sistematica da parte delle compagnie di soluzioni mobili, lo studio prevede che il relativo bacino d’utenzasia destinato a crescere esponenzialmente nei prossimi anni.

Con questa prospettiva, IDC fornisce stime quinquennali fino al 2009 attraverso un’analisi approfondita, per ciascuna macro regione geografica – Usa, Europa Occidentale, Asia/Pacifica (escluso il Giappone), Giappone e Resto del Mondo – dei principali 3 bacini d’utenza – lavoratori mobili in ufficio, fuori ufficio e in casa – e delle rispettive 13 sottocategorie.

“I provider e i supplier di soluzioni mobili per azienda devono puntare sui mercati emergenti, specialmente su quelle aree dove le società investono in nuove tecnologie” sottolinea Drake. Per il momento, comunque, questo business è monopolio occidentale. In particolare, nel 2004 sono stati gli Usa a registrare la percentuale maggiore di lavoratori mobili, destinato a crescere fino al 70% entro la fine del decennio, divenendo regione leader del settore.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia