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Kids and Teens: Blurring the Line Between Online and Offline

REPORT


Di eMarketer

Data di pubblicazione Ottobre 2005

Pagina 25 (+63 mappe)


Area di copertura Mondo

Prezzo $ 695

Quella dei giovanissimi (bambini e teen-ager) è considerata oggi la prima generazione totalmente ‘connessa’, destinata ad essere la vera protagonista dello scenario economico evolutivo, ormai alle porte, nel campo della tecnologia così come in quello del marketing e della comunicazione.

I tre quarti degli adolescenti fra i 12 e i 17 anni ed il 39% dei bambini fra i 3 e gli 11 sono oggi utenti abituali della Rete; la metà dei teen ager, poi, possiede un cellulare. Per tutti loro, il confine fra online ed offline va sempre più scemando.

Per conquistare questo specifico target – innegabilmente profittevole e dalle grandi potenzialità – l’industria ha messo a punto nuove strategie di sviluppo, muovendosi sempre più in direzione di soluzioni quali il broadband video, l’instant messaging, il mobile marketing, ecc. Obiettivo, spingere i giovani a sentirsi sempre più a proprio agio in un ambiente digitale che sembra destinato a diventare il loro futuro ‘habitat’.

Il rapporto eMarketer guarda a tale scenario e alle dinamiche del mercato di riferimento, aggregando i più recenti dati provenienti da research firm quali CTIA, Nielsen/NetRatings, Ovum, Pew Internet and American Life, Taylor Research per quanto riguarda consumi, volumi, servizi, tecnologie e preferenze.

Il tutto, arricchito da proiezioni, valutazioni ed elaborazioni esclusive finalizzate all’individuazione delle più efficaci strategie di investimento e di marketing dei diversi player operanti lungo la catena di valore dei servizi e prodotti web e tlc destinati alle fasce più giovani.

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