European Telcos and Contact Center Offerings

di |

REPORT


Di Datamonitor

Data di pubblicazione Ottobre 2005


Pagine 60

Area di copertura Europa


Prezzo $ 3.395


In parallelo alla tradizionale offerta core, le telco hanno sempre voluto offrire anche una certa varietà di servizi Contact Center. Oggi, con la deregulation nell’industria tlc e l’introduzione di tecnologie avanzate CRM, la fornitura di soluzioni contact service è divenuta in Europa decisamente più competitiva.

La sempre più esigente domanda di mercato, poi, ha portato ad una radicale evoluzione dei servizi offerti dalle società di tlc, passate dal tradizionale ruolo di rivenditori a quello di provider di soluzioni gestite. Quale valore aggiunto può oggi distinguere un player dall’altro nell’agguerrita arena competitiva?

Lo studio identifica e analizza i trend tecnologici ed economici di questo mercato, valuta la necessità di nuovi modelli per servizi gestiti (delineando una chiara distinzione fra soluzioni dedicate e standard), individua efficaci strategie operative a lungo termine per gestori e vendor, avanza stime quinquennali di crescita.

Infine, attraverso l’analisi (offerta, strategie, performance) dei principali player di questo settore – Accenture, Alcatel, Cable and Wireless, Cisco Systems, Deutsche Telekom, Hewlett-Packard, Swisscom, Telefonica, T-Systems – lo studio individua le nuove potenzialità di un mercato dalle interessanti prospettive.