Key4biz

Central and Eastern Europe VoIP 2005-2009 Forecast

REPORT


Di IDC

Data di pubblicazione Ottobre 2005

Pagine 27

Area di copertura Europa

Prezzo $ 5.400

Da IDC un’analisi accurata e completa del mercato del VoIP e dei Servizi IP avanzati nei principali 11 mercati nazionali dell’Europa Centrale e Orientale, compresi Bulgaria, Croazia, Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, Romania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia e Ungheria. Sono offerti dati, valutazioni e stime – articolati per segmento residenziale e business – sui volumi del traffico voce e sui ricavi da essi generati.

Le informazioni fornite nello studio, destinato a operatori Tlc, ISP e IP Service Provider interessati ad investire nel VoIP e nei Servizi IP avanzati in Europa Centrale e Meridionale. “La crescente adozione dei servizi di accesso broadband agiranno da driver per la penetrazione delle soluzioni residenziali voce su IP” afferma Emir Halilovic, Senior Analyst, IDC CEMA e autore del rapporto.

Ora che l’industria ha messo da parte tutti i suoi dubbi sull’ IP, i player potranno cogliere le grosse opportunità offerte dal taglio dei costi delle telefonate e dall’introduzione di nuovi strumenti produttivi. Lo sviluppo del VoIP nei Paesi dell’Est europeo sarà un processo dinamico, in virtù degli evidenti vantaggi economici rispetto ai tradizionali servizi di tlc fissa, e in queste aree ancora economicamente emergenti non è certo un fattore da poco.

Exit mobile version