Trends and Spending Plans for Security Appliances: Are We Ready for VoIP?

di |

REPORT


Di In-Stat

Data di pubblicazione Settembre 2005

Pagine 44


Area di copertura Mondo

Prezzo $ 2.995

La rivoluzione del Voice over Internet Protocol (VoIP) sta trasformando il modo di fare comunicazione in azienda, è innegabile. Tuttavia, ricorrere al protocollo Internet significa imparare a tutelarsi contro le medesime insidie della Rete tradizionalmente associate ai network per la gestione e il traffico dei dati digitali: worm e virus, attacchi DoS (Denial of Service), spam e addirittura phishing. Inoltre, le tradizionali tecnologie firewall possono complicare ulteriormente molti aspetti del VoIP.

In questo scenario, i vendor di settore stanno integrando i propri prodotti con applicazioni specifiche, finalizzate ad ampliare lo spettro della protezione al traffico voce su IP, dando vita ad un mercato che, come rivela il documento, sembra avere tutte le carte per divenire a breve termine un business profittevole: 7 mld di dollari entro il 2009.

Per valutare l’impatto del VoIP sul mercato delle applicazioni di sicurezza, In-Stat ha condotto una ricerca nel segmento end-user, per scoprire le ultime tendenze in fatto di prodotti security e di strategie di protezione. Oltre ai risultati dell’indagine, il rapporto comprende un’analisi globale delle attuali condizioni di mercato, con particolare riferimento alle singole quote occupate dai diversi vendor e alle previsioni quinquennali legate al dispiego di nuove applicazioni.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia