Telco TV In Mass Deployment Phase

di |

REPORT


Di In-Stat

 

Data di pubblicazione Settembre 2005

 

Pagine 63

 
Area di copertura Mondo

 

Prezzo $3.995

  

Nel corso dell’ultimo anno, tutti i principali provider mondiali di telecomunicazioni hanno avviato (o si apprestano a farlo) la sperimentazione e l’offerta di Servizi TV rivolgendosi ad un mercato che, a fine 2004, contava già 1,6 milioni di utenti Telco TV e che secondo le stime dovrebbe salire a quota 32 milioni entro la fine del 2009, con un buon 50% proveniente dai mercati asiatici.

“Molte telcos stanno avviando l’offerta di Broadcast TV e VoDconferma Michelle Abraham, analista In-Stat. “A seguire, toccherà al lancio di servizi avanzati come il Digital Video Recording (DVR), l’HDTV e di applicazioni addizionali”.

 

Il rapporto analizza il mercato mondiale della TV via DSL, con un focus particolare sui network di ultima generazione come l’FTTH (Fiber-To-The Home) e sulle strategie degli operatori Tlc. Oltre all’analisi dei driver di sviluppo, lo studio comprende previsioni quinquennali su utenti e ricavi, classificati per tipologia di segmento.

 

Il business dei contenuti Broadcast TV e on-demand, della sicurezza dei dati digitali e delle piattaforme middleware supererà nel 2009 i 600 milioni di dollari. A incentivare lo sviluppo di questo mercato, il crescente numero di sviluppi possibili rese tali dalle tecnologie multimediali di ultima generazione.

 

Al momento, in America del Nord Verizon Communications ed SBC sono prossimi al lancio commerciale dei propri servizi televisivi, anche se a determinare la calendarizzazione sarà il superamento degli eventuali impasse regolatori. Per quanto riguarda l’Europa, infine, le PTT nazionali e i diversi broadband service provider si stanno muovendo nella medesima direzione, con l’obiettivo di offrire soluzioni triple play con accesso internet ad alta velocità, VoIP e TV.

 

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia