Mobile Music: Full-Track Downloads, Forecasts, Services, Devices and Business Models

di |

REPORT


Di Generator Solutions Limited

Data di pubblicazione Settembre 2005

Pagine 220


Area di copertura Europa

Prezzo $ 2.619

L’interesse generale nei confronti del Mobile Music Download sta assumendo toni febbrili. Lo conferma l’approfondito studio Generator Solutions che, rivolto ai diversi player dell’arena della musica digitale e mobile, offre un quadro globale dell’attuale scenario europeo: servizi di download, dispositivi musicali, applicazioni mobili e PC, profilo utenti, strategie di business, analisi di mercato e stime quinquennali su full-track mobile downloads, ringtones, music phones, musica digitale, supporti ottici CD e DVD.

I settori target dello studio sono: operatori mobili e MVNO; vendor di handset mobili e dispositivi musicali; brand di musica online; etichette musicali; retailer musicali; provider di piattaforme e soluzioni mobili.

L’approccio analitico è globale ma anche settoriale: 24 pagine del rapporto, infatti, sono interamente dedicate alle singole previsioni nazionali.

Dallo studio emergono i volumi e le caratteristiche salienti dei principali 12 mercati nazionali in Europa e i loro rapporti con i segmenti paralleli, ma ampio spazio è dedicato anche alle recensioni dei più moderni servizi end-user di mobile download 2,5G e 3G e dei terminali di ultima generazione che integrano funzionalità musicali d’avanguardia. Fra gli altri, il documento comprende anche il profilo tecnico, il business plan e le performance del tanto atteso Motorola ROKR con integrate funzionalità di download iTunes Apple.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia