Making a Success of Mobile TV and Video

di |

REPORT


Di Analysys

Data di pubblicazione Settembre 2005


Area di copertura Mondo

Prezzo $ 3.145

Negli ultimi mesi il mercato dei media digitali è stato caratterizzato da una massiccia sperimentazione nel campo della Mobile TV e dei Servizi Video nel settore dei servizi commerciali. In ciascun caso è stati utilizzato un diverso approccio, a seconda degli specifici target, piani tariffari e strategie di marketing.

I nuovi servizi in fase di sperimentazione, grazie all’utilizzo di tecnologie d’avanguardia (es.: 3G MBMS) propongono nuove funzionalità che oltre a catturare nuove fasce di pubblico coinvolgono nella value chain nuovi player, tradizionalmente esterni alla community degli operatori: broadcaster, content provider e aggregatori di contenuti. In questo scenario, tuttavia, a fare la parte del leone sono sicuramente gli operatori 3G che hanno messo a punto efficaci modelli di business, a dispetto di coloro che non sono stati in grado di farlo, dimostrando come nel settore della Mobile TV e Video, scegliere la strategia d’azione sbagliata può essere un errore davvero costoso.

In questo contesto, il rapporto Analysys si rivela un utile strumento per gli operatori mobili e per i loro partner, allo scopo di individuare i servizi di maggiore presa sugli utenti su cui puntare e definire i più efficaci business model per lanciarli sul mercato.

Inoltre, lo studio analizza limiti e possibilità dei network 3G e dell’HDSPA in questo settore, studiando le tipologie di servizio che tali tecnologie possono supportare e l’eventuale necessità, da parte dei broadcaster, di ricorso a standard complementari, compresi DVB-H, DMB e MediaFLO.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia