IPTV: A Global Analysis

di |

REPORT


Di Informa Telecoms & Media

Data di pubblicazione Settembre 2005

Pagine 160


Area di copertura Mondo

Prezzo 893

Approfondito compendio sull’emergente mercato dell’IPTV, l’ultimo rapporto ITM delinea le opportunità nascenti legate a questo nuovo settore, la cui galoppante crescita in tutto il mondo sembra destinata a rimanere ancora sostenuta a medio e lungo termine.

Offrendo informazioni e dati strategici per telco, provider e supplier, lo studio traccia le dinamiche di un business che nel 2010 dovrebbe superare i 10 mld di dollari, con un incremento degli utenti pari a cinque volte quelli attuali, balzando cioè fino a 25,9 milioni di sottoscrittori.

Il rapporto analizza il mercato attuale e individua i trend futuri, supportato da dati e statistiche illustrative. Per le analisi di settore sono presi in esame i principali 50 mercati mondiali, mentre per quanto concerne le stime lo studio si concentra su 45 di essi, avanzando previsioni su sottoscrittori, diffusione DSL, penetrazione IPTV e ricavi.


Il documento vuole essere un utile strumento per individuare efficaci modelli di investimento e di business, in un contesto in cui il lancio commerciale e la sperimentazione di piattaforme IPTV sul mercato si fa ogni giorno più significativo. A questo proposito sono analizzati anche i framework legislativi e regolatori dei singoli Paesi presi in esame.
Il tutto finalizzato a stabilire con chiarezza quali siano oggi e domani le linee di sviluppo e le dinamiche di un mercato che si fa largo fra i competitor cavo e satellite, in linea con la crescente diffusione delle tecnologie di connessione ad alta velocità. Ma anche a definire quali siano i mercato nazionali più promettenti e quali i player destinati a detenere la leadership dell’industria mondiale della IPTV.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia