Global Roundup: VoIP Regulatory Decisions

di |

REPORT


Di Yankee Group

Data di pubblicazione Settembre 2005

Pagina 16


Area di copertura Mondo

Prezzo $995

Nel corso dell’ultimo anno, quasi tutti i principali Paesi del mondo hanno avviato delle consultazioni per regolamentare l”implementazione della tecnologia VoIP. Anche se risultano ancora pochi quelli che hanno provveduto ad una normativa piena e completa, va comunque detto che sono stati compiuti significativi passi avanti in questa direzione. Innanzitutto per quanto concerne l’accesso a numerazioni specifiche riservate alle forze dell’ordine e ai servizi d’emergenza, imposte ai provider. In alcuni casi, addirittura, i regolatori hanno già definito le basi anche per l’interconnessione VoIP.

Il rapporto Yankee Group offre un quadro globale dello scenario contemporaneo in materia di regolamentazione VoIP nei diversi Paesi del mondo, descrivendo gli ultimi sviluppi nei diversi scenari nazionali. Articolato in quattro sezioni, il rapporto analizza attraverso specifiche schede-paese e study case, alcune posizioni peculiari.

Tra le realtà nazionali che hanno già adottato un framework regolatorio troviamo: Canada, Egitto, Kenya, Malesia, Singapore, Sud Africa, Spagna, Svizzera, Usa. Fra le regolamentazioni ancora in fase di proposta, il rapporto analizza i casi di: Francia, Hong Kong, Malta, Nigeria e Filippine. Per quanto concerne le recenti consultazioni, infine, sono presi in esame gli scenari locali di Austria, Barbados, Giordania e Italia.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia