Digital TV Markets 2005: Developments in the Europe and the US to 2009

di |

REPORT


Di Research and Markets

Data di pubblicazione Settembre 2005

Pagine 115


Area di copertura Mondo

Prezzo 3.633

Accurata analisi dell’evoluzione e della crescita del mercato della TV Digitale in Europa e Usa, lo studio R&M illustra lo scenario corrente – alla luce degli ultimi sviluppi tecnologici – in materia di piattaforme satellitari, terrestri e via cavo, senza tralasciare l’emergente segmento dell’IPTV e di quello PVR in ciascun Paese. Il documento comprende anche un’analisi approfondita delle strategie dei principali operatori di ogni settore preso in esame e delle relative quote di mercato, avanzando previsioni fino al 2009.

Ormai in tutto il mondo, i broadcaster stanno attuando la transizione alle trasmissioni digitali, con Europa ed Usa in prima linea.

Secondo le stime, nel 2006 sarà l’Europa a dominare lo scenario mondiale in termini di penetrazione dei servizi digitali, soprattutto grazie all’implementazione del digitale terrestre, Per quanto riguarda i consumi, sarà l’operatore satellitare statunitense DirecTV a detenere la leadership fino al 2009, con il maggior numero di utenti abbonati, mentre in Europa sarà la britannica BSkyB a detenere il primato regionale.

Nello specifico, quindi, lo scenario appare piuttosto frammentato se si guarda ai singoli quadri nazionali, alle differenti dinamiche di mercato, ai diversi piani governativi per lo switch-over del segnale. Per molti mercati, l’ultimo anno è stato una delusione in termini di diffusione dei servizi di TV Digitale, mentre in altri, soprattutto per la TDT in Europa, è stato uno straordinario successo…” – si legge infatti nel rapporto.

In quest’ottica, il rapporto si prefigge di illustrare i driver chiave di questa graduale rivoluzione, fornendo una descrizione accurata dei più recenti sviluppi tecnologici così come delle criticità ancora da superare.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia